| Passo tonale, informazioni immagini storia sulla località di montagna

Il passo del Tonale é situato in Trentino Alto Adige nella località della Val di Sole a 1883 m. dal livello del mare, più precisamente nelle alpi retiche. Il Passo Tonale è posto ai piedi della montagna e divide le alpi dell'ortles e le alpi dell'Adamello, collegando Val di sole con Ponte di legno.
Negli ultimi anni fin dal 1960 con l'aumento della richiesta di turismo e collegata ad essi la grande richiesta della seconda casa, la località ha iniziato un grande sviluppo urbanistico, questo grazie anche alle piste Vedretta del Presena poste sul ghiacciaio situato a 3200 m. che permette di sciare anche in stagione estiva. Nel periodo estivo questa località e più precisamente sulle alpi retiche che sono molto visitate da alpinisti scalatori e persone appassionate di trekking, dispone di numerosissimi itinerari e percorsi è per tutte le fasce d'età e abilità.
Una modernissima stazione di numerosi sport invernali, che la caratteristica principale è di offrire ai sciatori un'assoluta garanzia di neve, i modernissimi impianti di innevamento programmato, con una vastissima area di piste servita da una rete di impianti di risalita con oltre 100 km. di piste collegate tra loro e servite da 30 impianti di risalita sempre funzionanti e perfettamente innevate servite da un unico Skipass. Piste adatte a qualsiasi esigenza e livello dai principianti ai professionisti Sci di fondo, sono numerosi gli anelli di varie difficoltà e lunghezza. É la meta ideale per lo sport in qualsiasi stagione.

Non solo sci:
Si possono fare delle escursioni a cavallo, noleggio motoslitte, sci fuori pista e sci alpinismo sono le offerte complementari allo sci da discesa, garantito da oltre 150 maestri di sci delle scuole locali.

Hotel al Passo del Tonale Estate InvernoHotel al Passo del Tonale d'estate

Webcam della località:

Piste passo Tonale

Webcam Passo del Tonale

Piste passo Tonale - Ghiacciaio Presena

Webcam Passo del Tonale - Ghiacciaio Presena

Fotogallery del passo tonale: piste territorio dintorni.

Il fiore all'occhiello delle montagne del Passo Tonale sono la realtà della prima guerra mondiale 15-18 dove furono vissute da duri combattimenti fra italiani e Astro Ungarici. Altra grande attrazione è il museo della guerra bianca che si trova all'apice del Passo Tonale e divide la provincia di Trento con Brescia e dispone di interessanti raccolte di cimeli storici.

Mappa interattiva con tutte le informazioni sulla località Passo del Tonale.

| Richiesta Informazioni

Arrivo:
Nr. Adulti:
Partenza:
Nr. Bambini:

La montagna unita con il mare di Lignano Sabbiadoro...

Hotel Vienna Lignano SabbiadoroLignano Sabbiadoro città situata in Friuli Venezia Giulia, dista solamente circa 350km dal Passo Tonale, dispone di una spiaggia lunga 8 km, 4 porti turistici, 2 grandi centri con tantissimi negozi alla moda. L’hotel Vienna 3 stelle si trova in posizione tranquilla a circa 350mt dalla spiaggia e a 50 mt dal centro, l'hotel a lignano, dispone di: piscina con solarium, spiaggia privata, ristorante con menu e buffet alla mattina, bar, giochi per bambini. Le camere di recente ristrutturazione dispongono di aria condizionata, balcone, tv satellitare, cassetta di sicurezza, phon, doccia, parcheggio privato, possibilità camere comunicanti.

Hotel Biancaneve | Via San Bartolomeo, 15 | 38020 Passo del Tonale (TN) | Pi. 03205740271
Telefono/Fax +39 0364 903997   | E-mail. info@biancanevehotel.it